Doppia seduta di allenamento per gli azzurri a Dimaro. Il gruppo partenopeo ha effettuato una seduta tecnico-tattica per poi impegnarsi in una partitella a campo ridotto.

Ai campani si è aggregato anche il nuovo acquisto, l’attaccante spagnolo Miguel Perez Cuesta conosciuto da tutti come ‘Michu’.

Nella giornata di ieri, invece, si è svolta dopo le 17,00 la prima seduta di allenamento, con la squadra dapprima divisa in due gruppi per una seduta tecnico tattica, poi con il gruppo unito ed una mini partitella a campo ridotto.

Numerosi i tifosi accorsi, che con il loro entusiasmo stanno accompagnando e sostenendo la preparazione partenopea guardando già  ai preliminari di Champions.

Ma prima dei preliminari ci saranno le amichevoli che il Napoli dovrà disputare a titolo di test per sondare la propria condizione. Accanto a quella con il Feralpi-Salò (squadra di Lega Pro) in programma il 21 luglio e quella con l’Ael Kalloni (12° nella Super League greca) del 28 luglio, gli uomini di Benitez sfideranno il Paok Salonicco il 2 agosto allo stadio San Paolo, in attesa di quelle più prestigiose con il Barcellona a Ginevra (il 6 agosto) e con il PSG (l’11 agosto) nel capoluogo campano.

Tutte le partite saranno visibili su Sky Calcio e Mediaset Premium in pay per view.

Marek Hamsik, centrocampista slovacco dei partenopei, è già in fibrillazione per l’impegno con il club catalano e, dal ritiro di Dimaro, ha commentato così il match.

«Il Barcellona è una delle squadre più forti al mondo e noi potremo affrontarlo in uno stadio meraviglioso come quello di Ginevra. Sarà una serata di grande calcio dal sapore internazionale».

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)