Si è svolta quest’oggi a Dimaro la presentazione della maglia del Napoli targato 2014-2015. Sorridenti i quattro “modelli”: Insigne, Michu, Hamsik e Koulibaly.

Le caratteristiche sono state spiegate nel dettaglio da Alessandro Formisano, Head of Operations del club partenopeo.

«Ormai è tradizione che una delle maglie presenti il classico colore azzurro in chiave rivisitata e modernizzata. Tanti dettagli e particolari per rendere la divisa azzurra sempre innovativa ed originale. Abbiamo scelto quattro giocatori per presentarla perché sono quattro le peculiarità della maglia.

Innanzitutto c’è il colletto a polo con inserti bianchi ed un sottocollo in principe di Galles. Il colletto è comodo e pratico, ha una eleganza che rimanda al tennis, mentre il principe di Galles è un omaggio alla napoletanità, al mondo napoletano fatto anche di grandi sarti.

Importante è la traspirabilità, perché queste sono maglie che aderiscono al corpo ma con un tessuto traspirante che permette di sudare poco. Nel retrocollo c’è la scritta SSC Napoli ricamata, mentre sul fondo della divisa dal lato della schiena il simbolo della Società. Sulla parte laterale della maglia c’è un ologramma anticontraffazione che permetta di salvaguardare l’originalità del marchio. Siamo tornati anche all’abbinamento calzerotti biancazzurri – pantaloncini bianchi.

Gli sponsor sono Lete e Garofalo, presenti entrambi sulla maglia. Lo sponsor tecnico Macron appare sotto la coccarda tricolore. Le maglie sono il prodotto del lavoro dell’azienda ma anche delle scelte del presidente De Laurentiis, dei figli  Edoardo e Luigi e del sottoscritto.

Per evitare che i nostri tifosi portino capi non originali abbiamo cercato di lavorare sul rapporto tra qualità, costo e valore facendo in modo che ci sia equilibrio tra i tre elementi.

Ringrazio il Corriere dello Sport per aver accettato la nostra proposta di ‘countdown’, da lunedì prossimo le maglie saranno disponibili nei negozi Macron mentre da oggi il loro acquisto sarà già possibile  on-line attraverso il nostro sito ufficiale. Il prezzo è di 80 euro.

Dopo il successo della maglia camouflage vi anticipo che la terza maglia sarà nuova ma con le stesse caratteristiche di vestibilità, moda e stile».

(immagine di copertina by Official Twitter SSC Napoli; fotogallery by Infophoto)