Valon Behrami, accompagnato dal  Dottor De Nicola responsabile dello staff sanitario del Napoli,  è stato visitato oggi dal Professor Villarubias a Barcellona presso la Clinica Dexeus. Al consulto era presente anche il Dottor Vittorio Bellotti, assistente di Villarubias.  Dopo una serie di esami è stato deciso che Behrami sosterrà dieci giorni di terapie specifiche indicate dallo stesso Villarubias. Successivamente il centrocampista azzurro sosterrà un ulteriore controllo”.

Questo il comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale dalla SSC Napoli e relativo alle condizioni fisiche del centrocampista azzurro.

Nei giorni scorsi si era innescata una vera e propria bagarre tra il calciatore ex viola e il club partenopeo proprio in relazione alla possibilità di un intervento chirurgico che potesse risolvere il fastidioso problema al piede che sta costringendo l’azzurro a stare fuori dal terreno di gioco (per approfondimenti sull’argomento leggi qui).

Behrami si opera. Behrami non si opera (ne aveva parlato anche Benitez in conferenza stampa, leggi le sue parole). Un vero e proprio ‘giallo’, con tanto di botta e risposta tra il giocatore, la Federazione svizzera (ricordiamo che il giocatore è nel circuito della sua Nazionale) e la dirigenza della squadra campana (per ulteriori approfondimenti clicca qui).

Sembra, quindi, essere stato trovato un punto d’incontro tra le parti, come confermato anche da un tweet dello stesso centrocampista che recita: “Ora che sono a Barcellona abbiamo chiarito il problema, farò di tutto per evitare l’intervento, sono fiducioso per un recupero ottimale,  il tutto coordinato con lo staff medico del @sscnapoli ..tra 10 giorni sarò sicuramente più positivo e ottimista..grazie a tutti”.

Come si dice: “Tutto è bene quel che finisce bene”.

Intanto il Napoli arriva a quota 13 vittorie in 37 trasferte al Bentegodi, tra serie A, serie B e Coppa Italia. I partenopei, con la vittoria di domenica, sorpassano la squadra di Mandorlini anche nei goal, con 42 reti su 41 della compagine veneta, e si preparano alla sfida di Coppa Italia che li vedrà protagonisti al San Paolo contro l’Atalanta mercoledì alle ore 21,00.

A cura di Maria Grazia De Chiara