Dries Mertens vuole restare al Napoli, ma dipenderà tutto dall’evolversi della relazione con la moglie. Se il rapporto andrà avanti, allora il rinnovo sarà cosa fatta”. Proprio ieri Aurelio De Laurentiis, in una intervista rilasciata a Bein Sport, aveva chiarito la posizione dell’attaccante belga rispetto al suo futuro in maglia azzurra.

Proprio nelle ore successive alle parole del produttore cinematografico è arrivata la notizia che la signora Mertens, Katrin Kerkhofs, è ritornata a Napoli. L’indiscrezione, rilasciata dal giornalista Raffaele Auriemma dai microfoni di Radio Crc, è stata confermata da alcune foto che hanno ritratto i due in una località del Vomero.

La Kerkhofs pare abbia lasciato il tetto coniugale dopo un presunto tradimento del marito. Alla base dell’assenza del capoluogo partenopeo ci sarebbero stati comunque anche degli impegni professionali.

Ristabilità la serenità coniugale, Mertens sarebbe pronto a firmare il rinnovo contrattuale fino al 2021 a 4 milioni di euro a stagione. Ultimo nodo da sciogliere, a questo punto, parrebbe essere la presenza della clausola rescissoria. De Laurentiis la vuole da 31 milioni, il calciatore spinge verso il basso e spera di giungere ad un compromesso che la porti a 20.