Benitez può sorridere. Il suo Napoli trionfa al San Paolo nel match di Coppa Italia che lo vedeva protagonista contro la Lazio, e può proseguire nella competizione (per la cronaca della partita leggi qui). Buona complessivamente la prova della squadra. La difesa gira. Funziona bene anche il centrocampo, grazie ad un Jorginho stratosferico e assoluto protagonista della serata (per approfondimenti clicca qui). Hamsik non ancora al top e calante nel secondo tempo. Brutta prestazione per Insigne (foto by Infophoto). Callejon ed Higuain continuano ad essere pedine fondamentali delle quali non ci si può privare, ma un plauso va anche alla compagine di Reja che, complice un calo fisico nel secondo tempo, ha dovuto cedere il passo ai padroni di casa (per ulteriori approfondimenti clicca qui).

Pagelle Napoli

REINA 7: Assente per alcune gare, torna subito ad essere il leader tra i pali e a far vedere la sua autorità.

MAGGIO 5,5: Il numero 11 commette alcune imprecisioni nei primi minuti di gioco, successivamente il suo lavoro migliora.

FERNANDEZ 6: Sbaglia poco, fa quel che può.

ALBIOL 6,5: Il re della linea difensiva. Sempre presente, evita che la Lazio possa colpire nelle poche occasioni avute.

REVEILLERE 5,5: Non il top della prestazione ma di certo non combina sfaceli. Può fare di più.

JORGINHO 7: Esordio fin dal primo minute brillante. Grande personalità e lo dimostra. Sempre presente nelle trame di gioco, serve invitanti palloni filtranti. E’ preciso e sa il fatto suo.

(DZEMAILI n.g.)

INLER 6: Lo svizzero questa sera fa meglio. Buona l’intesa con Jorginho, sembra aver trovato il giusto equilibrio.

CALLEJON 6,5: Sempre il solito Callejon. Pedina inamovibile del campo. Jorginho comprende i suoi tagli e lo invita a nozze.

HAMSIK 5,5: Lo slovacco ha qualità ma non è ancora al top. Nel secondo tempo sembra calare, punge ancora poco.

(PANDEV n.g.)

INSIGNE 5: Il ragazzo ci mette tanto impegno ma la sua prestazione non raggiunge la sufficienza. Non una buona prova questa sera, la sua reazione ai fischi poteva essere evitata.

(MERTENS 6: Entra in corso di partita, il suo impatto è buono)

HIGUAIN 7: Con Jorginho e Callejon uno dei migliori in campo. Tiene in apprensione la compagine laziale e segna il goal della vittoria.

BENITEZ 7: La squadra ha dato una buona prova sul campo e sembra essersi ripresa dalle ultime due gare in campionato abbastanza deludenti. Perfetti i cambi e giusti i tempi per dare maggiore freschezza alla compagine e permetterle di aggredire la formazione di Reja sulla trequarti.

Pagelle Lazio

Berisha 5,5; Ciani 6, Novaretti 5,5, Dias 6 (Biava 6); Konko 5,5 (Cavanda 5,5), Onazi 5,5 (Gonzalez 6), Ledesma 6, Lulic 6 Anderson 6, Keita 6; Perea 5,5. All. Reja 6

A cura di Maria Grazia De Chiara