Benedizione del Cardinale Sepe  e  De Laurentiis  a ringraziare. Qualche problema nello spogliatoio, ma nemmeno più di tanto (per approfondimenti clicca qui). In realtà la giornata odierna ha visto il Napoli occupato in altro: esattamente sul campo, impegnato in una partita.

Di scena infatti l’amichevole con il Kalloni a Dimaro, in Trentino. Il Napoli ha trionfato per il risultato di 3-1 vincendo il suo secondo match consecutivo, ulteriore test per sondare a che punto sia arrivata  la preparazione estiva della compagine (leggi qui i dettagli).

Già nel primo tempo i partenopei passano in vantaggio con una doppietta di Josè Maria Callejon seguita da un’autorete greca. Secondo tempo con tante sostituzioni e calo di ritmo – com’è giusto che sia – e all’81’ arriva il gol di testa di Adejo a ridurre le distanze del Kalloni. Al triplice fischio finale il match termina con la vittoria dei campani e tanti spunti positivi per Rafa Benitez, che può così farsi una idea sui propri uomini.

Sorride il tecnico degli azzurri in attesa dei preliminari di Champions League e dell’inizio del campionato italiano 2014-2015 di cui si è svolta proprio questa sera la presentazione del calendario. Intanto il prossimo appuntamento è al San Paolo il prossimo due agosto con il Paok Salonicco (per delucidazioni sui relativi biglietti clicca qui).

(immagine di copertina by Official Twitter SSC Napoli; fotogallery by Infophoto)