Malore nella notte per Christian Maggio (foto by Infophoto).

L’esterno del Napoli ha accusato dei problemi durante il viaggio di rientro dal Portogallo ed è stato ricoverato presso la clinica Pinetamare per un pneumotorace causato da un trauma.

Ricordiamo che il giocatore azzurro aveva dovuto saltare il match di Europa League contro il Porto, terminato poi con il risultato di 1-0 per la squadra di Castro (per approfondimenti clicca qui), proprio per una botta al costato rimediata nell’ultimo allenamento al Centro Tecnico di Castel Volturno.

Al momento a Maggio è stato applicato un drenaggio e, secondo quanto riporta il comunicato presente sul sito ufficiale del Calcio Napoli, resterà sotto osservazione per 24 ore.

Nella giornata di domani potrà rientrare a casa, ma è molto probabile che debba saltare le prossime due gare (rispettivamente, Torino e ritorno di Europa League con i portoghesi)

La squadra azzurra, nonostante la vittoria con la Roma in campionato (leggi qui i dettagli) e la conquista della finale di Coppa Italia (per ulteriori approfondimenti clicca qui), continua ad essere sfortunata in termini di infortuni.

A cura di Maria Grazia De Chiara