A sorpresa, la Società Sportiva Calcio Napoli ha annunciato per giovedì alle 13 una conferenza stampa congiunta con protagonisti Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez.

Con tutta probabilità Rafa Benitez ed Aurelio De Laurentiis annunceranno la fine del loro matrimonio. La tempistica può risultare strana, visto che domenica sera il Napoli è atteso da una partita che vale una stagione (si giocherà il terzo posto-Champions in un autentico spareggio contro la Lazio, a cui basterà un pari per restare sul prezioso gradino più basso del podio).

Pare, però, che Florentino Perez voglia presentare il prossimo tecnico del Real Madrid già lunedì. Dunque, per i saluti, non resta altro che giovedì, visto che venerdì la squadra potrebbe essere già in ritiro.

“Ci saranno novità importanti”, aveva dichiarato nel tardo pomeriggio Aurelio De Laurentiis. in serat il comunicato a sorpresa della Società Sportiva Calcio NApoli:

“Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato questo pomeriggio che nel giro di qualche ora ci sarebbe stata una novità. La novità è che giovedì alle ore 13,00, presso il centro sportivo di Castel Volturno, ci sarà una conferenza stampa congiunta del Presidente azzurro e Rafa Benitez

Nicola Lombardo
Direttore Comunicazione SSC Napoli”.

Subito è partito il tam tam tra i tifosi sul web. “Cosa vorranno dirci?” La domanda più frequente. La risposta è la piùsemplice e razionale. Non una clamorosa conferma di Benitez, come qualcuno aveva ipotizzato, ma più ‘semplicemente’ l’ufficializzazione del suo addio, magari condito da un richiamo ad una unità d’intenti in vista della gara di domenica contro i bianconcelesti.

Nel pomeriggio De Laurentiis aveva parlato del Napoli a margine di un intervento a cui era presente il candidato alla presidenza della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Tra gli argomenti toccati quello dello stadio. “Tra un giorno, un giorno e mezzo, comunicherò importanti novità. Positive o negative? Non preoccupatevi (il richiamo alla conferenza stampa annunciata solo poche ore dopo). La questione stadio mi ha stufato, con lo Stato ci sono sempre troppi intoppi. A questo punto ho deciso che investirò 30 milioni miei e poi hanno anche il coraggio di parlare di credito sportivo, però al 5%. Benitez al Real Madrid? E’ una notizia che commenterò nel momento in cui lo annunceranno. la squadra andà in ritiro da venerdì per preparare bene la partita con la Lazio“. Queste le parole rilasciate a Club Napoli Allnews su Teleclubitalia.

Il presidente azzurro ha poi parlato all’Ansa: “Al di là del risultato di domenica, queste sono state due stagioni di crescita. Non ho nulla da rinnegare“.