Napoli-Genoa, i precedenti del match in programma domani sera allo stadio San Paolo vedono in vantaggio gli azzurri. Nelle 55 partite, 2 delle quali di coppa Italia, che hanno visto partenopei e grifoni di fronte in terra campana sono stati tanti i pareggi.

Questo il computo totale. Le vittorie del Napoli sono state 26, mentre 17 sono stati i pareggi con 12 vittorie del Genoa. Gli azzurri sono in vantaggio anche per ciò che riguarda la somma dei gol.

Negli scontri diretti sono stati 78 i gol dei partenopei, 52 quelli dei liguri.
75 gol del Napoli.

L’ultima vittoria del Napoli contro il Genoa risale al 20 marzo scorso. Quella fu anche l’ultima volta che le due squadre si sono ritrovate a Fuorigrotta. Al vantaggio di Rincon in apertura rispose, nella ripresa, la doppietta di Higuain ed il sigillo finale di El Kaddouri, due calciatori che domani non saranno del match. L’ultima vittoria del Genoa risale al 2009. L’1-0 finale fun opera di Bosko Jankovic.

Infine una curiosità. Napoli-Genoa si è giocata una volta a Lucca, nel 1941, ed un’altra a Benevento, 2002. In entrambe le occasioni prevalsero gli azzurri.