Napoli-Fiorentina, si gioca stasera alle 20.45 allo Stadio San Paolo il primo quarto di finale della Coppa Italia 2016/2017. La squadra di Maurizio Sarri e quella di Paulo Sousa si contenderanno il passaggio alle semifinali opeando entrambi un moderato turn over.

Gli azzurri, rispetto alla vittoria a domicilio contro il Milan, potrebbero scendere in campo con quattro novità: Sepe in porta al posto di Reina, Maksimovic in luogo di Tonelli, Zielinski a fare le veci di Allan e Diawara che andrebbe a rilevare Jorginho.

Per il resto formazione confermata con Strinic-Sysaj esterni, Albiol al centro della difesa, Hamsik a centrocampo e trio offensivo leggero composto da Callejon, Mertens ed Insigne.

La Fiorentina non avrà a disposizione l’infortunato Gonzalo Rodriguez. Davanti a Tatarusanu, Paulo Sousa potrebbe perciò schierare una difesa con Sanchez, Astori e Tomovic. A centrocampo Chiesa e Maxi Olivera esterni con Badelj e Vecino al centro. Bernardeschi e Borja Valero, qualche metro più avanti, vanno a supporto di Kalinic.

“Non sarà una partita facile perché il Napoli è attrezzato pe lo scudetto”, le parole di Paulo Sousa che ha ‘nascosto’ la formazione. “Sportiello titolare al posto di tatarusanu? E’ una possibilità. Ce ne sono tante…”.

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Calzona FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Astori, Tomovic; Chiesa, Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa
ARBITRO: Doveri di Roma