Esito positivo della prima amichevole della nuova stagione, disputatasi tra i partenopei e il Feralpi-Salò. A Dimaro, sede del ritiro estivo dei campani, gli azzurri hanno battuto la compagine per il risultato di 2-0. Marek Hamsik ha firmato la rete dell’1-0 con una bella penetrazione sul finire del primo tempo. Ad inizio ripresa è stato Dumitru invece ad andare in gol con un destro forte e preciso.

Esordio con la maglia partenopea di Kalidou Koulibaly, che ha mostrato fisicità ed elasticità ma anche un buon senso del piazzamento in difesa. Negli ultimi 35 minuti è entrato in campo Michu, il quale ha mostrato di aver assimilato già gli schemi di Benitez, dando prova di qualità nel movimento.

Rafa Benitez, il tecnico della squadra napoletana, al termine del match ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

«Avevamo pochi giorni di lavoro nelle gambe, nonostante tutto la squadra ha saputo muoversi e mi è piaciuta. Sono contento sia per il gol di Marek che per quello di Dumitru. L’esordio è stato buono, non posso lamentarmi.

Riguardo ai nuovi acquisti posso dire che Koulibaly ha mostrato fin da subito personalità. Michu invece ha avuto un buon approccio alla nostra realtà, si sta già ambientando. Sono soddisfatto di entrambi. Ho visto in generale giocate di qualità, e questo non può che farmi piacere. E’ un buon segno per il futuro».

Alla partita ha assistito anche il patron, Aurelio De Laurentiis.

(immagine di copertina by Official Twitter SSC Napoli; fotogallery by Infophoto)