Rafa Benitez ha più coraggio di osare di Mazzarri? Bisogna comprendere bene cosa si intenda per “coraggio di osare”. L’ex tecnico del Napoli, attualmente all’Inter, ha mostrato dei limiti non travalicati, ma ciò può dipendere anche dall’esperienza ben diversa da quella del nuovo mister dei partenopei, Rafa Benitez, dal carattere internazionale. Aurelio De Laurentiis (foto by Infophoto) sembra ancora voler “pizzicare” il suo precedente collaboratore in più interviste, trovando le risposte di quest’ultimo. Walter parla di “amore”. La verità la conoscono solo le parti. Tuttavia i siparietti sono simpatici e scherzosi, mai offensivi.

Quello che invece potrà rendere contenti i vari tifosi partenopei è altro, ossia l’iniziativa che avrebbe il Presidente di rendere Diego Armando Maradona ambasciatore del Napoli nel mondo. Effettivamente il Pibe de Oro è colui che maggiormente potrebbe rappresentare all’estero quella passione e quel fervore tipico del popolo napoletano, del resto i partenopei non hanno mai dimenticato le gesta del loro “re”.

Tra tutte queste succulente novità e divertenti dibattiti, la squadra ha continuato ad allenarsi per preparare il match di campionato che la vedrà impegnata nel week end con il Sassuolo.

La compagine ha svolto lavoro con il pallone in avvio e successivamente un’intensa seduta tecnico-tattica con partita finale su campo grande.

Mesto ha svolto lavoro con il gruppo, corsa, proseguendo poi con la propria tabella di lavoro personalizzata.

Domani la squadra si allenerà di mattina, susseguentemente partenza per l’Emilia.

A cura di Maria Grazia De Chiara