Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis (foto by Infophoto), non ha dubbi su quello che rappresenta il ‘match dei match’ per i tifosi partenopei: Napoli-Juventus è una partita di grande livello e interesse per tutti gli appassionati.

A Radio Kiss Kiss il patron ha fatto un po’ il punto della situazione incitando i suoi ragazzi.

“Domani sarà un grandissimo spettacolo, la gara dovrà disputarsi all’insegna della massima sportività e del bel calcio. La Juventus è molto forte ma sento che possiamo vincere. Gli azzurri stanno facendo bene, anche dopo la partita con la Fiorentina (per la cronaca della gara clicca qui) volli fare i complimenti a tutti e dargli un premio perché avevano onorato la maglia. Il San Paolo (leggi qui gli ultimi approfondimenti sulla questione ‘stadio’ ) tributò loro un caloroso applauso: è questo lo spirito giusto”.

A proposito della designazione arbitrale (per i dettagli leggi qui), De Laurentiis ha risposto che “Orsato è uno dei migliori arbitri ma non bisogna mettergli pressione. Gli arbitri fanno il massimo ma devono essere aiutati nel loro lavoro, per cui chiederò alla Federazione di provare un mio esperimento con la moviola in campo”.

Il patron, non contento, ha lanciato un ulteriore messaggio alla squadra anche sul suo profilo Twitter.

“Sarete spinti da milioni di tifosi che in tutto il mondo vedranno la partita in tv. Possiamo vincere giocando senza paura”.

Iniezione di fiducia, dunque, ma anche consapevolezza che tutto può succedere se si affronta l’avversario  senza timore. E se ci crede lui, c’è da essere positivi.