Giovedì, 24 luglio 2014, alle ore 12.00, avrà inizio la campagna abbonamenti del Napoli per il campionato di serie A 2014-15. Tutti i dettagli sono stati spiegati oggi a Dimaro, sede del ritiro estivo della squadra campana, da Alessandro Formisano, Head of Operations del club partenopeo.

«Il Napoli ha confermato i prezzi della scorsa stagione – ha detto – Non abbiamo ritoccato il costo dell’abbonamento in virtù di una politica di sensibilizzazione verso le esigenze dei nostri tifosi che il club adotta da alcuni anni. Inoltre il Napoli si distinguerà dagli altri club per un elemento: i biglietti ridotti. Noi abbiamo sempre riservato i ridotti a donne e bambini under 14, adesso ne potranno disporre anche gli uomini oltre i 65 anni. Ciò per favorire maggiormente la partecipazione dei nuclei familiari.

Ci sono anche alcune novità che consistono in un più ampio numero di proposte da vagliare ed un ulteriore snellimento delle pratiche. Abbiamo introdotto la possibilità di caricare l’abbonamento sulla Fan Away  e smaterializzare il titolo a costo zero. Il vantaggio di questa modalità è che l’abbonamento si può caricare anche con la Fan Away  in tutte le ricevitorie Listicket in Italia. Sottolineo che la Fan Away e il Voucher elettronico non sono scorciatoie rispetto alla Tessera del Tifoso in quanto anche in questi casi non devono esserci daspo o precedenti penali a carico della persona. La Fan Away costa 10 euro, dura tre anni e viene rilasciata al Botteghino numero 6. Lì ci sarà una telecamera che riprende il tifoso che firma».

Formisano ha aggiunto: «Anche quest’anno  sarà possibile attuare un finanziamento ed una dilazione di pagamento dell’abbonamento grazie a Prestitempo che, dal 24 luglio, attiverà allo stadio una postazione per gli abbonati che volessero acquistare la tessera a rate».

In base alle disposizioni del Ministero dell’Interno, l’emissione dell’abbonamento per le gare casalinghe del Napoli sarà dunque consentito a tutti i possessori della tessera del tifoso o documento analogo (SSCN Fan Away  o Voucher elettronico). I titolari di Tessera e Fan Away potranno caricare l’abbonamento in via digitale direttamente sulla propria tessera, che sarà utilizzata per accedere allo stadio. In aggiunta, verrà rilasciato ad ogni abbonato un contrassegno o tagliando nominativo con l’indicazione della fila, posto e settore, che dovrà essere sempre portato con sé allo stadio ed esibito con la tessera ad ogni richiesta di steward o agenti delle Forze dell’Ordine.

Chi non è titolare della Tessera del Tifoso o SSCN Fan Away, se vuole sottoscrivere un abbonamento potrà farlo richiedendo l’emissione del Vocheur elettronico valido per le 19 gare casalinghe del campionato.

L’abbonamento potrà essere acquistato presso i Punti Plus e le Ricevitorie Abilitate. Prima di presentarsi presso una Ricevitoria Abilitata sarà necessario che il richiedente stampi il Modulo di Richiesta Anagrafica (scaricabile sul sito ufficiale della SSC Napoli) e porti con sé i seguenti documenti: Tessera del Tifoso o SSCN Fan Away; tagliando segnaposto nominativo della stagione 2013-14, o fotocopia dello stesso, o abbonamento provvisorio 2013-14 o Voucher Elettronico della stagione 2013-14; fotocopia del documento d’identità.

Le maggiori informazioni, i dettagli riguardo ai diritti di prelazione dei vecchi abbonati e gli approfondimenti in merito ai finanziamenti  sono consultabili  sul sito Listicket e sul portale ufficiale della SSC Napoli.

I prezzi, come già demarcato, non saranno sottoposti a variazioni rispetto allo scorso anno.

Di seguito l’elenco:

               SETTOREABBONAMENTO INTERO  ABBONAM.  RIDOTTO
                  CurvaEuro 275 + 5 dir. prevenditaEuro 230 + 5 dir. prevendita
                 DistintiEuro 570 + 5 dir. prevenditaEuro 420 + 5 dir. prevendita
            Tribuna NisidaEuro 600 + 5 dir. prevenditaEuro 440 + 5 dir. prevendita
           Tribuna PosillipoEuro 1140 + 10 dir. prevenditaEuro 720 + 10 dir. prevendita
            Tribuna OnoreEuro 2500 + 10 dir. prevenditaNon disponibile

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)