Il Napoli è in ritiro a Dimaro, località ai piedi delle Dolomiti del Brenta, fino al 29 luglio. Sinora la squadra di Maurizio Sarri ha messo in calendario quattro amichevoli.

Napoli: calendario amichevoli estate 2015

Gli azzurri, reduci dalla presentazione della maglia per la stagione 2015-2016, disegnata dal nuovo sponsor tecnico, Robe di Kappa, scenderanno in campo il 21 luglio alle ore 18 a Dimaro contro l’Anaunia.

Dopo l’esordio, Insigne e compagni torneranno in campo tre giorni dopo, il 24 luglio alle 21, per affrontare quella che ormai è diventata una classica, ovvero la gara contro la Feralpi Salò. Il match si disputerà a Dimaro.

Sempre nella località sede del ritiro azzurro, avrà luogo il terzo match amichevole contro il Cittadella. La gara è fissata per il 29 luglio alle 17.30 e segnerà la fine della permanenza del Napoli tra le montagne dolomitiche.

Gli azzurri poi voleranno a Nizza, dove il 2 agosto, ore 21, affronteranno il club francese.

Sin qui il primo lotto di amichevoli. Gli azzurri affronteranno avversari più probanti ad agosto. Partite che difficilmente si disputeranno al San Paolo. L’erba dell’impianto di Fuorigrotta, infatti, dovrà subire un peiorodo di riposo dopo lo stress subito a causa dei concerti di Vasco Rossi e Jovanotti.

Gli avversari da affrontare non sono stati ancora resi noti dal club azzurro, ma non è da escludere che si tratti di squadre di rango. Negli ultimi anni il Napoli ha affrontato due volte in amichevole il Barcellona.

Chissà che De Laurentiis non tiri fuori dal cilindro una partita con club di grido. D’Altronde le altre big del campionato partiranno subito con una serie di amichevoli impegnative (Inter, Roma, Fiorentina e Milan prenderanno parte alla International Champions Cup 2015), il Napoli aspetterà un po’ prima di affrontare test importanti.