Tutto pronto per il match di questa sera che vedrà il Napoli affrontare l’Athletic Bilbao al San Paolo con l’obiettivo di accaparrarsi un pass per il prosieguo in Champions League. La squadra è concentrata e motivata, il fine ultimo è quello di vincere evitando di incassare gol.

Rafa Benitez, tecnico dei partenopei, ne aveva già parlato in conferenza stampa dichiarando: «La sfida è fondamentale e non la si può sbagliare, sia per una questione economica che di prestigio e  immagine del club». Dunque, massima attenzione in quei novanta e passa minuti in cui gli azzurri dovranno contrapporsi ad un avversario ostico come quello spagnolo.

Per il match sono oltre quarantamila i biglietti venduti. A dirigerla sarà l’arbitro svedese Eriksson, Klasenius e Warnmark gli assistenti, Gustavvson il quarto uomo. La visione sarà possibile in tv su Sky Sport sul canale Sky Sport Plus HD (al numero 204 della piattaforma satellitare) disponibile in forma gratuita per tutti gli abbonati al pacchetto Sport e attivabile al numero di telefono 02917171 oppure mediante internet all’indirizzo di Sky Sport. Sui pc, tablet e smartphone, invece, la gara potrà essere seguita in streaming con Sky Go, mentre per i non abbonati sarà disponibile su Sky Online acquistandola singolarmente al prezzo di 4.90 €.

Napoli – Benitez ha vari dubbi da sciogliere. Henrique, Dzemaili e Zuniga non sono stati nemmeno convocati, per cui il tecnico spagnolo dovrebbe proporre Maggio a destra e Ghoulam a sinistra (quest’ultimo si gioca il posto con Britos). Al centro della linea difensiva, spazio ad Albiol e Koulibaly. A centrocampo dovrebbe vedersi la coppia Inler-Jorginho, mentre in attacco Insigne sembra favorito su Mertens e dovrebbe giocare con Callejon e Hamsik in supporto all’unica punta Higuain.

Athletic Bilbao – Anche i baschi dovrebbero proporre il 4-2-3-1. De Marcos, in vantaggio su Iraola, dovrebbe occupare la corsia di destra, a sinistra dovrebbe esserci Balenziaga, centrali Gurpegi e Laporte. In mediana, coppia Rico-Iturraspe mentre in attacco Susaeta, Benat e Muniain dovrebbero supportare la punta Aduriz.

Napoli (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. All. Benitez

Athletic (4-2-3-1): Iraizoz, De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga, Iturraspe, Mikel Rico, Susaeta, Benat, Muniain, Aduriz. All. Valverde

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)