Napoli-Anaune 8-0 nella prima uscita stagionale per gli uomini di Sarri. In gol Insigne con una tripletta, Mertens e Gabbiadini con una doppietta ciascuno ed il giovane Bifulco.

Gli azzurri sono stati schierati con il 4-3-1-2 dal nuovo allenatore. Senza Reina, Hamsik e Strinic, ai box a causa di piccoli problemi fisici, Sarri ha mandato in campo dal 1′ Rafael in porta, Maggio e Ghoulam esterni bassi, Albiol ed il giovane Luperto centrali, Inler, Valdifiori e De Guzman a centrocampo con Isnsigne alle spalle di Gabbaidini e Callejon.

Due spunti dello sparring partner ad inizio match, poi è solo Napoli. Insigne, a cui è stato affidato il ruolo di trequartista, va in rete all’8′, al 18′ ed al 42′.

Prima dialogando con Gabbiadini, poi con un destro dalla distanza e infine con uno spunto sotto porta. Poco prima dell’intervallo c’è anche gloria per Gabbiadini (la sorella Melania, attaccante della nazionale di calcio femminile, ha assistito la ripresa in compagnia del presiente De Laurentiis).

4-0 e via alla girandola di cambi. Entrano Gabriel, Henrique, Koulibaly, Jorginho, David Lopez, El Kaddouri e Mertens. Proprio il belgra fa pokerissimo con un bel calcio di punizione, sesta rete di Gabbiadini, poi è ancora Mertens. Chiude i conti Bifulco.

In generale, buona prova del Napoli. Ingiudicabile la difesa (anche se si è notata una maggiore copertura rispetto all’era Benitez, con gli esterni che salivano in alternanza, mai contemporaneamente) bene Valdifiori, da rivedere Inler, De Guzman e Callejon.

Napoli-Anaune 8-0, questo il tabellino del match
NAPOLI (4-3-1-2): Rafael (46′ Gabriel); Maggio (65′ Allegra), Albiol (46′ Henrique), Luperto (46′ Koulibaly), Ghoulam (71′ Dezi); Inler (61′ Romano), Valdifiori (46′ Jorginho), De Guzman (46′ David Lopez); Insigne (46′ El Kaddouri); Callejon (46′ Mertens), Gabbiadini (68′ Bifulco).
Gol:8′ Insigne, 18′ Insigne, 41′ Insigne, 42′ Gabbiadini, 48′ Mertens, 60′ Gabbiadini, 70′ Mertens, 77′ Bifulco.