Bando alla giornata di riposo.

Il Napoli, dopo il pareggio ottenuto con il Palermo al San Paolo, è tornato sul campo. I partenopei hanno svolto questa mattina una seduta di allenamento: scarico per chi ha giocato contro gli uomini di Iachini, lavoro finalizzato invece al possesso palla, seduta tecnico-tattica e partitina a campo ridotto per i restanti uomini della rosa e per coloro che sono subentrati in corso di gara (De Guzman, Insigne e Higuain).

Domani si procederà con una nuova seduta di allenamento mattutina. Gli azzurri stanno preparando il match che li vedrà nuovamente protagonisti in campionato, stavolta contro il Sassuolo domenica prossima alle 12,30.

Intanto l’emittente radiofonica ufficiale della SSC Napoli ha cercato di calmare le acque riguardo il chiacchiericcio che vorrebbe Rafa Benitez lontano da Napoli. Il tecnico, subissato dalle critiche per i risultati ottenuti dalla squadra in campionato, si è detto «sicuro di una ripresa della compagine in tempi brevi», ribadendo la serenità del suo rapporto con Aurelio De Laurentiis.

Il Presidente, dal suo canto, avrebbe rinnovato la fiducia al mister prima di  partire per gli Stati Uniti.

Il futuro dello spagnolo, dunque, non sembra almeno per il momento in discussione. Tuttavia, Mediaset paventa l’ipotesi concreta di divorzio a fine stagione e l’attenzione da parte del patron azzurro verso altri tecnici. Spalletti e Mancini restano in pole, ma la strada più percorribile (anche in caso di separazione immediata) resta quella che porta a Francesco Guidolin.

(immagine di copertina e fotogallery by Infophoto)