Dopo aver affrontato al San Paolo il posticipo della 36esima giornata di campionato, il Napoli cerca di riprendere energie dalle fatiche degli ultimi giorni.

La vittoria con il Cagliari ha ritemprato moralmente gli azzurri, dopo che erano stati galvanizzati dal trionfo in Coppa Italia con la Fiorentina ma al contempo avevano vissuto un forte clima di tensione respiratosi a causa dei brutti accadimenti del pre-finale.

Rafa Benitez, tecnico dei partenopei, ha optato per due giorni di riposo.  Gli allenamenti riprenderanno quindi nella giornata di venerdì per preparare la trasferta di Genova contro la Sampdoria.

Intanto secondo quanto riporta il sito ufficiale del club azzurro, il Presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto lanciare un messaggio di sostegno alla famiglia di Ciro Esposito, il tifoso gravemente ferito nella sparatoria di sabato scorso.

“Cari amici napoletani, cari amici italiani, in questi giorni non ho avuto voglia né di commentare né di divulgare un’analisi delle varie responsabilità. Ma una cosa mi ha colpito e non mi ha lasciato indifferente. La grande dignità della Signora Antonella Leardi. Le sue parole di amore per il prossimo e di perdono mi hanno profondamente colpito. A lei vanno il mio rispetto, la mia devozione e il mio totale affetto”.

(foto by Infophoto)