Risposta bullesca di José Mourinho alle dichiarazioni di Montserrat Seara, moglie di Rafa Benitez. “La signora farebbe meglio a pensare alla dieta di suo marito”, le parole dello special one.

“Per tre volte Rafa è stato il successore sulle panchine occupate da Mourinho, in tutte le occasioni ha dovuto riparare i suoi casini”). Le parole della Seara, che evidentemente si riferisce alle esperienze di Benitez all’Inter, al Chelsea ed a quella attuale al Real Madrid.

Un falso storico, che Mourinho sottolinea alla sua maniera.”Forse la signora è in confusione. Al Chelsea sono stato sostituito da Di Matteo, al Real Madrid dopo di me è arrivato Carlo Ancelotti”.

“Solo una volta Benitez mi ha sostiuito, all’Inter. In sei mesi ha distrutto il gruppo Campione d’Europa in carica. Forse sarebbe meglio se si dedicasse alla dieta del marito, invece che a cose di calcio”.

Nella stessa intervista, la Montserrat Seara aveva rivelato alcuni particolari del rapporto con il marito. “Al primo appuntamento mi parlò del 4-4-2. La formazione non la rivela a nessuno, neanche a me”.

Infine, una conferma sui motivi che hanno spinto Benitez a dire addio alla piazza partenope. “E’ vero, le questioni familiari sono state decisive. Ha lasciato Napoli perché trascorrere del con me e i nostri figli a Liverpool era sempre più difficile. Basta pensare che in inverno non ci sono voli diretti”.

Benitez ora è tornato nella sua città, ma la famiglia non ha comunque intenzione di raggiungerlo. “La nostra intenzione è quella di restare a Liverpool”. I consigli alimentari giungeranno via Skype?