Calciopoli farà sempre rima con polemiche. Alle frasi velenose di Capello si è scagliato contro anche l’ex presidente interista Moratti.

Parole sgradite

“Gianluca (Zambrotta, ndr) ha giocato con me alla Juventus – aveva dichiarato il tecnico alla presentazione come nuovo tecnico del Jiangsu -. Insieme abbiamo vinto due campionati che poi ci l’hanno tolto, ma che noi abbiamo vinto sul campo. Brocchi potrà essere di grande aiuto nel settore giovanile di Suning”. Un commento che ha scatenato reazioni contrastanti. Evidentemente contrariato delle sue esternazioni l’ex numero 1 nerazzurro Moratti: “Non mi sono piaciute le sue parole – la sua ammissione – Credo sia stata una bella scivolata. Positiva, invece, l’impressione su Luciano Spalletti: “Ha espresso concetti chiari. Credo sia fondamentale riportare entusiasmo nell’ambiente e Spalletti potrà dare personalità e carattere. Mi ha fatto una ottima impressione e spero che i tifosi possano tornare a divertirsi al più presto”.

Murillo: “Mercato? Ho tre anni con l’Inter”

L’Inter lavora, intanto, sul mercato. In estate potrebbe trovare una nuova sistemazione il difensore colombiano Jeison Murillo, che preferisce tenere tutte le porte aperte: “Adesso voglio solo riposarmi e andare in vacanza – ha dichiarato ai media colombiani Io ho tre anni di contratto con l’Inter e di mercato non so nulla. Ci penserò ai primi di luglio quando tornerò a lavorare”. Non si risparmia invece dall’autocratica sul rendimento stagionale: “Sicuramente non è stata la mia miglior stagione, anzi è stata decisamente sotto le aspettative, ma nel calcio può succedere che un’annata non vada nel migliore dei modi”. Indiziato, inoltre, a lasciare l’Inter Ivan Perisic. “Resterà? Non so – la risposta di Spalletti alla presentazione -. Qui non si vince qualcosa da un po’ di tempo, ma se vogliamo tornare a portare a casa qualche trofeo dovremo cominciare a ragionare più da squadra e badare meno ai singoli. Mi chiedete di Perisic o Icardi, ma le vittorie non dipendono dai singoli, al di là dei valori assoluti di alcuni elementi”.