Montepremi ricchissimo per il Roland Garros 2017, il torneo parigino che si disputa dal dal 28 maggio all’11 giugno. Ma quanto guadagnano i vincitori degli open francesi?

Il vincitore vedrà planare sul proprio conto corrente un bel bonifico da 2,1 milioni di euro. Ma non andrà malaccio neanche il finalista, che pur perdendo si ‘accontenterà’ di un milione di euro. Ai semifinalisti, invece, spetteranno 500mila euro.

Ma non è finita qui. Perché chi perderà ai quarti di finale vincerà comunque 300mila euro, mentre i tennisti che escono agli ottavi avranno 175mila euro. Passare le qualificazioni e presentarsi al primo turno permette di intascare 35mila euro, passare al secondo turno vale 60mila euro, mentre andare ai 16esimi equivale a guadagnare 120mila euro. Le cifre sono identiche sia per il tabellone maschile che per quello femminile.

Passiamo al doppio: I vincitori guadagnano 660mila euro, 330mila per i finalisti. C’è anche un altro milione di montepremi che verrà spartito per gli altri partecipanti. Il totale del montepremi del Roland Garros ammonta alla cifra astronomica di 23 milioni di euro.