I Mondiali di Russia sono ormai alle porte: certo, la nazionale italiana non ci sarà ma SEMrush, un software di web marketing, ha deciso di condurre uno studio che ha permesso di scoprire quali sono i dati sulle ricerche e l’interesse per i giocatori sia italiani che non sulla base delle ricerche online effettuate. Secondo questa interessante analisi, Cristiano Ronaldo è senza dubbio quello più popolare da maggio 2014 ad oggi. Le notizie, relative agli ultimi Palloni d’oro vinti e le voci sulla sua possibile partenza dal Real Madrid, hanno rafforzato questo trend.

Nello stesso periodo – è doveroso ricordarlo – anche il contratto di Neymar con il Paris Saint-Germain è stato senza dubbio una notizia che ha generato un aumento delle ricerche sulla stella brasiliana durante la scorsa estate. Dybala, attaccante della Juventus e della nazionale argentina, è il calciatore che completa il top 3 della competizione. Tra i primi dieci giocatori più amati ci sono anche Dani Alves, Sergio Ramos, Alex Sandro, Lionel Messi, Isco e Mauro Icardi.    

Per quanto riguarda i giocatori che fanno parte della Nazionale italiana, il più cercato su Google negli ultimi mesi è stato l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, seguito dal capitano del Milan Leonardo Bonucci e dall’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne. Nella top 5 ci sono anche Federico Chiesa e Simone Verdi. Altri calciatori della top 10 sono Jorginho, Mario Balotelli, Federico Bernadeschi, Gianluigi Donnarumma e Lorenzo Pellegrini.
Gli utenti non cercano solo le performance sul campo dei giocatori ma anche età, altezza, profili su Instagram e persino foto nude.