Tutte le edizioni della Coppa del Mondo FIFATM hanno, in tanti modi, segnato momenti diversi della nostra vita lasciando ricordi indelebili: dai festeggiamenti per una vittoria, alla delusione per un rigore mancato; dalle visioni delle partite con i propri amici alle fughe dall’ufficio per non perdersi il calcio d’inizio, dalle “notti magiche” al gol che rimarrà impresso nella nostra mente e nel nostro cuore per sempre.

In occasione dell’arrivo  imminente della Coppa dei Mondiali FIFATM in Italia, Coca-Cola ha quindi pensato di lanciare l’iniziativa #lacoppaditutti per costruire un grande racconto collettivo delle emozioni e dei momenti più significativi legati alle passate edizioni dei Mondiali FIFATM.

“L’idea è nata chiedendoci - se ti dico Coppa del Mondo FIFATM cosa ti viene in mente?”racconta Fabrizio Nucifora (Direttore Marketing Coca-Cola Italia). “Immediatamente ci siamo resi conto che ciascuno di noi ha storie personali uniche e originali da raccontare riferite alle diverse edizioni della Coppa del Mondo FIFATM. Così abbiamo pensato di raccoglierle per farle diventare narrazione collettiva grazie ai social media e all’hashtag #lacoppaditutti”.

“La condivisione delle proprie emozioni è da sempre un valore forte del nostro brand – continua Nucifora – che da oltre 125 anni si propone di regalare momenti di felicità, anche attraverso la voce dei nostri stessi consumatori”.

La dinamica è semplice: basterà prendersi un attimo per raccogliere i propri ricordi e chiedersi: “quando sento parlare di Mondiali, cosa mi viene in mente? Qual è l’edizione che ricordo meglio? Dov’ero quell’estate? Dove guardavo le partite? Con chi? Cosa combinavo nella vita? Chi era il mio campione preferito? Quale il gol più bello?”

Poche e semplici domande che dovrebbero aiutare ognuno di noi a dare il via a un fiume di immagini e ricordi; tra questi, basterà scegliere il più emozionante e raccontarlo sui social usando l’hashtag #lacoppaditutti.

Il 21 febbraio, all’interno del Villaggio Coca-Cola in Piazza del Popolo a Roma, tutti i visitatori avranno anche la possibilità di lasciare un loro video-ricordo.

A questo punto il gioco è fatto: le esperienze e i ricordi entreranno a far parte di un grande racconto collettivo by Coca-Cola. Una selezione dei contributi più divertenti e significativi andrà poi a comporre dei video che saranno caricati sul canale YouTube di Coca-Cola (clicca qui per accedervi). Il primo video è stato realizzato intervistando giornalisti, blogger e soprattutto tanta gente comune.

Eccolo: