Electronic Arts ha finalmente annunciato l’atteso videogioco EA SPORTS Mondiali FIFA Brasile 2014, l’unico videogioco su licenza ufficiale che permette di vivere tutte le emozioni e il divertimento del più grande evento calcistico del mondo (scopri qui quale sarà la colonna sonora ufficiale dei Mondiali 2014).

L’ultima versione di uno dei videogiochi più amati di sempre è il risultato di un intenso lavoro incentrato sulle innovazioni e i miglioramenti del gameplay: dall’abilità di accelerare, frenare e cambiare direzione rapidamente con o senza palla offerta dall’Explosive Movement, ai nuovi comandi World Class che utilizzano il Response Dribbling e il passaggio di precisione, potrete toccare con mano l’atletismo e l’abilità degli eroi della vostra nazionale. Ci saranno anche un centinaio di nuove animazioni per passaggi, parate, rigori e altro ancora che aiutano a ricreare sul campo l’imprevedibilità e le emozioni della competizione reale (clicca qui per sapere quando giocherà l’Italia).

Grazie alle licenze ufficiali di 203 squadre nazionali, 7.469 giocatori, 19 allenatori e 21 nuovi stadi, inclusi i 12 stadi della competizione in Brasile, Mondiali FIFA Brasile 2014 offre più dettagli e realismo che mai. Potrete sentire l’appoggio di una nazione intera, non solo grazie al pubblico con striscioni e bandiere allo stadio ma anche grazie agli eventi Live City in ogni angolo del mondo (guarda qui il tabellone con date e orari delle partite).

Il videogioco arriverà nei negozi a partire dal 15 aprile 2014 per PlayStation 3 e Xbox 360. Eccovi un piccolo assaggio dell’attesissimo Mondiali FIFA Brasile 2014, date uno sguardo al trailer e iniziate a vivere con EA SPORTS tutte le emozioni dei Mondiali di calcio.