I Mondiali sono ormai alle porte: il sogno della nazionale azzurra, però, è stato bruscamente interrotto dalla Svezia. Il più autorevole bookmaker britannico, William Hill Scommesse Sportive, ha chiesto agli italiani di immaginare il proprio dream team composto dai giocatori più forti tra quelli che scenderanno in campo in Russia.

La difesa perfetta, secondo gli italiani, parla spagnolo: la squadra dei sogni, infatti, vede tra i pali David De Gea e capo del reparto difensivo il capitano del Real Madrid Sergio Ramos, indispensabile per oltre la metà degli intervistati. A scalpitare in panchina gli italiani scelgono il pilastro del Bayern Monaco e della Germania Manuel Neuer e l’asso brasiliano della Roma Alisson. Tra i difensori vengono menzionati anche Marcelo e Hummels.

Per coprire il centrocampo e l’attacco gli italiani attingerebbero a piene mani dalla rosa del Real Madrid e del Barcellona. Nel primo caso Luka Modrić e Toni Kroos compaiono al primo e al secondo posto delle preferenze, seguiti da Andrés Iniesta, in procinto di dire addio alla maglia blaugrana. Il reparto offensivo, invece, è nelle mani di Cristiano Ronaldo Leo Messi: il 38% dei tifosi, infatti, sceglie CR7, mentre oltre un quarto (27%) schiererebbe il talento argentino nella propria squadra dei sogni. A distanza segue Mohamed Salah, l’asso del Liverpool, nonostante l’infortunio rimediato durante la finale di Champions League.

E a guidare dalla panchina? La maggior parte degli utenti punta su Joachim Löw. Il tecnico tedesco stacca di diversi punti percentuali il secondo e il terzo classificato, ovvero l’allenatore dell’Argentina Jorge Sampaoli e lo spagnolo Julem Lopetegui.