Cosa resta dei Mondiali 2014 di Brasile? La Coppa del Mondo si è conclusa solo 10 giorni fa, con la finalissima tra Germania e Argentina, al Maracana ma ancora si parla della manifestazione, con foto, video, curiosità e soprattutto con le foto delle sexy wags e delle sexy tifose.

Oggi però vogliamo mostrarvi un video molto divertente, creato da una rete televisiva giapponese. Si tratta di una “sintesi” dei Mondiali appena terminati. Ma non di una semplice sintesi. Le immagini sono state alterate, in modo da ricavarne un filmato a tinte pulp (stile film di Tarantino o Robert Rodriguez): teste mozzate, coltelli che spuntano all’improvviso oppure fuoco e fiamme che bruciano la rete o una tifosa che sputa giocatori dalla bocca.

Non solo violenza comunque ma molta molta ironia, e lo capirete guardando il video. Guardandolo capirete anche quanto c’è molto della cultura giapponese per gli anime e i manga (i cartoni animati e i fumetti) e se siete cresciuti con Holly e Benji apprezzerete immensamente.