Spesso si disquisisce su quale sia il calciatore più o meno bello secondo una personale graduatoria. A volte uno dei sogni primari  è quello di riuscire ad impalmare uno dei protagonisti del calcio giocato. Sedurlo o farlo innamorare fa poca differenza, l’importante è che si riesca ad avere una qualche liason.

Certo, non è l’obiettivo di tutte le donne ma di molte sì. Con i Mondiali in Brasile, poi, l’attenzione è completamente focalizzata sugli atleti del rettangolo verde.

Proprio a tal fine, nel Paese ospitante la massima competizione calcistica internazionale è nata una scuola che ne insegna tutte le tecniche.

Essere ‘Maria Chuteira’ (modo brasiliano per indicare le compagne dei calciatori). La scuola prevede una settimana nella quale un personal trainer cambierà il trucco, l’abbigliamento, i tratti somatici grazie alla chirurgia estetica e il modo di parlare delle ‘aspiranti al titolo’. Una vera e propria rivoluzione che, a detta degli organizzatori, dovrebbe garantire  un appuntamento con un calciatore nell’80% dei casi. Tutto alla “modica” cifra di 1.800 euro, quale prezzo di iscrizione alla scuola.

Attualmente sono 160 le ragazze che hanno deciso di iscriversi. E voi? Siete pronte a diventare come ‘Maria Chuteira’?