Donne mondiali, nel vero senso della parola: 5 sexy fidanzate/mogli come poche, di sportivi famosi come pochi. Vengono definite Wags, acronimo di Wife And GirlfriendS (esiste anche una app per scovarle), un termine inglese usato proprio per indicare le donne dei calciatori famosi.

Una più bella dell’altra, non pensate che siano l’ombra dei loro fidanzati: il più delle volte sono forse più famose di loro, con una carriera molto avviata. Un esempio? La spettacolare Shakira, compagna di Gerard Pique con il quale ha recentemente avuto un figlio o la bellissima Irina Shayk, supermodella russa dal 2010 legata sentimentalmente al calciatore Cristiano Ronaldo, conosciuto in occasione di una campagna pubblicitaria di Armani Exchange.

C’è anche una Wag molto conosciuta in Italia, nuova compagna di super Mario Balotelli, colei che ha stregato il cuore del bomber bresciano tanto da convincerlo (probabilmente) ad avere un altro figlio dopo la piccola Pia nata dall’unione del calciatore con la ex Raffaella Fico. Sarà vero? Lo scopriremo a breve…