L’Italia esordisce ai Mondiali 2014 in Brasile battendo l’Inghilterra per 2-1 (rileggi la cronaca e guarda i video dei gol di Marchisio e Balotelli). Il cammino della Nazionale azzurra parte dunque in discesa e la felicità per aver battuto gli inglesi ha anche un altro motivo. Ricordate il video di Paul Scholes che prende a pallonate i maleducatissimi tifosi dell’Italia che lo disturbano? Ve ne avevamo parlato qui.

Ebbene, la risposta più signorile dell’Italia, oltre che essere arrivata dal campo con la bella vittoria di cuore, è arrivata grazie a Super Mario Balotelli. Il giocatore ha segnato il secondo gol azzurro, la rete della vittoria, e al termine del match, di fronte alle telecamere, ha mimato il risultato finale dell’incontro e il gesto di “fare tutti silenzio”.

Ecco il video di Balotelli al termine della gara.

Un gesto che potrebbe voler mettere a tacere le polemiche e le chiacchiere che molto spesso si accendono contro lo stesso Super Mario (qui la notizia del suo matrimonio con Fanny) ma anche un modo, ci piace immaginare, per mettere a tacere gli inglesi, dopo il video irriverente e poco rispettoso con Paul Scholes.

Intanto su Twitter impazza l’hashtag #nopizzaforengland


LEGGI ANCHE

Calendario Mondiali 2014: il programma completo girone per girone

Mondiali 2014 partite in chiaro: programmazione Rai gara per gara

Mondiali 2014: il possibile cammino dell’Italia verso la finale

Mondiali 2014: la tartaruga Cabeçao fa i pronostici come il polpo Paul