In occasione del Mondiale di calcio, in programma in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio, Facebook ha pensato di offrire a tutti i fan la possibilità di vivere le grandi emozioni del torneo e di essere vicini alle proprie squadre del cuore nei momenti più intensi e coinvolgenti dei match. I tifosi di calcio attivi sulla piattaforma Facebook sono oggi 500 milioni a livello globale e 14,88 milioni in Italia, ovvero più del 60% degli Italiani che accedono a Facebook ogni mese. Facebook risulta oggi luogo ideale per la community calcistica italiana: il 65,8% dei fan totali torna ogni giorno su Facebook e il 53,9% ha un’età compresa tra cui 18 e 34 anni. Per questa community sempre più numerosa, Facebook ha creato Trending World Cup, un hub dedicato per ricevere in tempo reale sul social network informazioni e aggiornamenti dell’evento sportivo più atteso dell’anno e condividerli con i propri amici. L’hub include un feed speciale con i post degli amici che stanno seguendo le partite, gli aggiornamenti di squadre e giocatori e una mappa interattiva che mostra da dove provengono i tifosi dei top player del torneo.

Si potrà accedere all’hub anche direttamente cliccando su World Cup nella sezione Trending negli Stati Uniti, Regno Unito, India, Canada e Australia oppure cliccando sui post degli amici in cui condividono di stare guardando una partita. Se alla squadra del cuore viene assegnato un rigore a sfavore o il proprio beniamino viene espulso, tutti i tifosi possono affidarsi al punto di vista dell’arbitro ufficiale Facebook che posterà i suoi commenti durante le partite.