Non ci sono state sorprese, nell’altra semifinale del Mondiale per Club in corso in Giappone. Il Real Madrid, al contrario dell’Atletico Nacional sconfitto dai Kashima Antlers, ha rispettato il pronostico battendo il Club America. Le reti sono state messe a segno da Benzema nel recupero del primo tempo e Ronaldo, negli istanti finali del match.

Merengues sul velluto all’International Stadium di Yokohama, con i messicani che non sono mai riusciti ad impensierire Navas.

Il vantaggio dei madrileni è arrivato alla fine della prima frazione. Nella ripresa, dopo varie occasioni fallite, fra cui una clamorosa da Cristiano Ronaldo con colpo di testa a porta a vuota che fallisce clamorosamente il bersaglio, il raddoppio spagnolo, firmato dallo stesso portoghese.

Proprio in occasione del 2-0 è stata ancora una volta tirata in balllo la Video Assistence Referee. rete del portoghese prima annullata, poi assegnata dopo la consultazione della moviola. Anche in questo caso sono bastati pochi secondi per prendere la decisione.

La finale Tra real Madrid e Kashima Antlers si disputerà domenica mattina alle 11.30 italiane.