La Germania domenica si giocherà il titolo di campione del mondo contro l’Argentina. Sugli spalti ci sarà pure Sarah Brandner, la fidanzata del centrocampista Bastian Schweinsteiger. Che ha già un titolo: è la più sexy di Germania. A Belo Horizonte, la bella bionda era sugli spalti a tifare per il marito e per la squadra di Low.

Al fischio finale, è stata inquadrata mentre impazziva di gioia per il 7-1 della Germania ai danni del Brasile padrone di casa. La carriera di Sarah è iniziata presto: a 14 anni era già modella, infatti. La scintilla con Bastian è scattata durante un giro di shopping a Monaco di Baviera nel 2007. I due si sono ritrovati casualmente, più tardi, in vacanza a Ibiza. Dove hanno ufficializzato la relazione. Nonostante i tanti impegni – è richiestissima per la sfilate – Sarah Brandner segue molto da vicino il marito.

Nel 2013 ha partecipato alla festa del Bayern Monaco per la conquista della Bundesliga. Prima pubblicamente, poi naturalmente da sola con il suo Bastian Schweinsteiger. Domenica sera, al Maracanà, ci sarà anche lei. E sogna di vedere il suo uomo sollevare la Coppa di tutto un Paese. La Germania ha vinto l’ultimo Mondiale nel 1990 in Italia;  poi, più niente. Anzi sì, tante delusioni in finale o in semifinale.

Ancora qualche dettaglio sulla sexy Sarah. E’ del 1988, ha studiato Sociologia e Storia dell’arte all’università Ludwing Maximillian di Monaco di Baviera. Ma poi ha intrapreso, con successo, il lavoro di modella.