Negli Stati Uniti l’attenzione degli sportivi è incentrata su uno di quegli eventi che hanno il potere di catalizzare l’interesse di un intero paese, le World Series di baseball, la finale del campionato MLB.

A contendersi il titolo, vinto nella passata edizione dai San Francisco Giants, i Boston Red Sox (vincitori dell’American League) e i St. Louis Cardinals (vincitori della National League). I Red Sox hanno vinto sette volte il campionato MLB, mentre i Cardinals hanno trionfato in ben 11 occasioni e sono le franchigie con più titoli in bacheca dopo gli Yankees di New York.

Sky Sport seguirà l’intera serie, prevista al meglio delle sette partite, proponendo tutti gli incontri in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD (canale 202) e Sky Sport 3 HD (canale 203), da Gara1 fino all’eventuale Gara7. Questo grazie ad una partnership con Fox International Channels, che ne detiene i diritti.

Primo appuntamento nella notte fra mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre alle ore 02.00 su Sky Sport 2 HD (canale 202). Le telecronache saranno curate in diretta da Pietro Nicolodi, Pietro Colnago e Danilo Freri, che avranno al loro fianco Faso di “Elio e le Storie Tese”. La serie prevede Gara 1 e 2 a Boston, Gara3, 4 e l’eventuale 5 a St. Louis, per tornare a Boston per le ipotetiche ultime due sfide (con l’eventuale Gara7 nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre).