Dopo tante voci e poche conferme, finalmente è arrivata l’ufficialità, domenica Miroslav Klose giocherà la sua ultima partita con la maglia della Lazio. L’attaccante tedesco, domenica all’Olimpico contro la Fiorentina, darà il suo ultimo saluto al popolo biancoceleste e, per l’occasione, sui maxischermi dello stadio verranno proiettate le immagini dei sui cinque anni di Lazio.

L’avventura italiana di Klose, dunque, è finita. L’ultimo atto, a dire il vero, sarà lunedì sera con una festa che si terrà al ristorante di Cesano, a pochi passi dal centro sportivo di Formello dove la Lazio si allena. Un ristorante abitualmente frequentato dai giocatori e dove, con la squadra al completo, il tedesco saluterà.

Arrivato nell’estate del 2011, sarà proprio lunedì il giorno in cui Miroslav Klose comunicherà a tutti la sua prossima destinazione. Non vuole smettere, per diventare allenatore c’è ancora tempo: probabilmente tornerà in Germania, dove vivono i suoi figli Noah e Luan che a Roma studiano alla scuola tedesca e giocano nel settore giovanile della Lazio.

Intanto domenica allo stadio Olimpico la Lazio organizzerà un saluto speciale al suo bomber, che farà il giro d’onore in uno stadio che si spera possa essere pieno. Per l’occasione prezzi popolari: Tribuna Tevere a 20 euro, Curve e Distinti a 5.