Come ormai da tradizione agostana, torna l’appuntamento bavarese con l’Audi Cup che per questa edizione 2015 (si tratta della 4a edizione) avrà per protagonisti grandi club dello scenario europeo. Protagonisti questa volta oltre ovviamente al Bayern Monaco organizzatore della competizione, il Real Madrid il Tottenham e il Milan. I rossoneri sono attesi proprio in serata all’Allianz Arena per la partita di cartello contro i padroni di casa di Baviera, domani sera – mercoledì 5 agosto – invece affronteranno una tra Real Madrid e Tottenham. L’evento verrà trasmesso in diretta televisiva sui canali mediaset.

Tornato dalla tournée cinese più che soddisfatto per le prestazioni con Real Madrid e Inter, il Milan di Mihajlovic è tornato ad allenarsi a Milanello dove però ha incontrato il primo piccolo incidente di percorso costituito da un leggero risentimento muscolare occorso a Jeremy Menez. Si tratta più che altro di affaticamento causato da una non completa riabilitazione dopo le problematiche avvertite nel finale di stagione dal francese che in via precauzionale non è stato convocato dal tecnico serbo per la trasferta bavarese.

Un peccato perché sarebbe stato finalmente interessante capire come e in quale posizione si integrerà Menez con la nuova coppia d’attacco formata da Bacca e Luiz Adriano, se esterno in un 4-3-3 oppure nel ruolo di trequartista dietro le punte. Bisognerà attendere il suo debutto ufficiale previsto per il primo impegno del Milan in Coppa Italia in programma il 15 agosto, per il quale il club rossonero sta già chiedendo un posticipo per il 17.

Questa intanto la lista dei convocati per l’Audi Cup:

Portieri: Abbiati, Donnarumma, Lopez

Difensori: Abate, Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Ely, Mexes, Paletta, Zapata

Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Mauri, Montolivo, Nocerino, Poli, Suso

Attaccanti: Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Matri, Niang