Il Milan ha ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione con la Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, che diventa Premium Sponsor del Milan ma anche Mobile Partner: la tecnologia e l’eccellenza di smartphone e tablet Huawei saranno a servizio dei campioni e dei dirigenti della società di via Turati.

Ad ufficializzare l’accordo una conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala dei Trofei all’interno della storica sede del Milan. Presenti all’evento George Zhao, Amministratore Delegato Huawei Italia, Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia e Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan.

La sponsorizzazione ha l’obiettivo di creare sinergia fra i rispettivi marchi e prevede l’utilizzo del brand del Milan e dell’immagine dei suoi campioni in attività di comunicazione e di promozione in Italia e all’estero. Con la firma dell’accordo Huawei viene riconosciuto anche quale Mobile Partner del team rossonero, a testimonianza dell’eccellenza tecnologica dei suoi prodotti, diventando così fornitore di soluzioni di comunicazione per la società calcistica: “E’ motivo di grande orgoglio che un colosso mondiale come Huawei abbia scelto per le proprie strategie di sviluppo e di mercato il brand rossonero” – ha dichiarato Adriano Galliani – abbiamo sottoscritto un accordo triennale che ci consentirà di pianificare e sviluppare congiuntamente diverse attività business e consumer. L’accordo con Huawei ci offrirà grandi opportunità commerciali nel mercato cinese e sono certo che questa partnership darà reciproche soddisfazioni”.

George Zhao, Amministratore Delegato Huawei Italia, ha commentato: “Dopo l’ottimo riscontro della sponsorizzazione della Supercoppa a Pechino nel 2011, siamo entusiasti di proseguire oggi la nostra collaborazione con il Milan, un leader indiscusso in ambito calcistico che si sposa perfettamente con il nostro obiettivo di leadership all’interno del mercato consumer”.