Il Milan ha annunciato che Carlos Bacca ha riportato un sovraccarico muscolare, ad Empoli spazio da titolare a Gianluca Lapadula. Il comunicato della società rossonera ha inoltre specificato come l’attaccante colombiano dovrà essere valutato nuovamente la prossima settimana.

Milan, spazio a Lapadula

Nell’anticipo del sabato sera sul campo dell’Empoli, dunque, spazio a Gianluca Lapadula: “Carlos Bacca ha riportato un sovraccarico al flessore della coscia destra”. Non sono stati comunicati tempi di recupero, ma considerando che verrà sottoposto a nuovi accertamenti solo settimana prossima, Bacca è da considerarsi out per sabato sera. Intanto, è logico ragionare su chi scenderà in campo dall’inizio al suo posto.

Le alternative di Montella

Il favorito diventa Gianluca Lapadula, specie dopo gli ottimi riscontri a Verona con il Chievo e a Palermo. Possibile, però, che Vincenzo Montella decida di puntare su Mbaye Niang nel ruolo di prima punta, avanzando Bonaventura in attacco con l’inserimento di Mati Fernandez come interno sinistro di centrocampo.