FIFA Weekley, la rivista settimanale della FIFA, ha pubblicato l’elenco dei dieci giocatori che hanno fatto la storia del calcio.

Ecco la lista

Zinedine Zidane, Michel Platini, Roberto Baggio, Pelè, Rivelino, Gheorghe Hagi, Lothar Matthays, Ferenk Puskas, Lionel Messi e Diego Armando Maradona.

Tra questi vi sono ben tre ex calciatori della Juventus: Platini, Zidane e R. Baggio.

Michel Platini ha vestito la maglia bianconera dal 1982 al 1987 conquistando 2 scudetti, una Coppa Italia, una Champions League, una Supercoppa Europea, una Coppa intercontinentale e una Coppa delle Coppe.  Il tre volte Pallone d’Oro attualmente è presidente dell’UEFA.

Roberto Baggio è stato calciatore della Vecchia Signora dal 1990 al 1995 vincendo uno scudetto, una Coppa Italia e una Coppa UEFA. Il Divin Codino ha conquistato anche un Pallone d’Oro.

Zinedine Zidane ha militato nella Juventus dal 1996 al 2001. Nei suoi anni a Torino ha vinto due scudetti, una Supercoppa Italiana, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa UEFA. Nel suo palmares vi è anche un Pallone d’Oro. Attualmente è vice allenatore del Real Madrid, squadra nella quale ha chiuso la sua carriera da calciatore.

Nel mondo del web impazza la polemica. Molti tifosi juventini si domandano il motivo dell’eccellente esclusione dell’ex capitano, Alessandro Del Piero, dall’elenco dei dieci eletti. Altre assenze eccellenti sono quelle di Di Stefano e Cruyff.