Midtjylland-Napoli. Stasera alle 21.05 si affrontano le due squadre a punteggio pieno nel girone D. Tutta da scoprire la formazione degli azzurri, che potrebbe subire massicce modifiche rispetto alla squadra che ha battuto la Fiorentina.

‘Non ho ancora deciso la formazione’ le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa ‘più che delle statistiche e dei minutaggi io mi fido dei miei occhi. E certo è che se dovessi scegliere in base all’allenamento di stamattina ne cambierei parecchi’.

Al di là degli uomini che andranno in campo, il tecnico azzurro mette in guardia i suoi da una trasferta che nasconde parecchie insidie: ‘Se il Midtjylland è a punteggio pieno non è un caso. Sono una squadra giovane e con diversi nazionali della Danimarca’.

Accanto a Sarri, in conferenza stampa è seduto Cristiano Giuntoli. ‘Non possiamo sottovalutare nessun impegno, figurarsi una partita contro il Midtjylland. Sappiamo della loro forza, sono primi in campionato e campioni danesi in carica. Al Chievo inizieremo a pensare dopo questa gara che per noi è fondamentale’.

Inevitabili le domande sul mercato: ‘Per gennaio il nostro scouting è già in giro per valutare alcuni calciatori’. E su Zuniga e De Guzman che non si vedono in campo da mesi, il ds ammette: ‘Con loro ci sono dei problemi, vedremo nelle prossime settimane. Sul colombiano è sempre vigile la Firoentina.

Accanto a Sarri ci sarebbe dovuto essere Valdifiori, ma il ritardo con cui il Napoli è giunto ad Herning (causa un guasto che ha tenuto l’aereo degli azzurri sulla pista di Capodichino per più di due ore oltre l’orario di partenza inizialmente previsto, le 14) ha suggerito al tecnico partenopeo di spedire immediatamente la squadra in ritiro, subito dopo l’allenamento di rifinitura.

Midtjylland-Napoli, Diretta Tv su Sky Sport (smentita la diretta in chiaro su Mtv)
MIDTYLLAND (4-1-4-1): Andersen; Romer, Sviatchenko, Hansen, Novak; Sparv; Sisto, Duelund, Poulsen, Royer; Rasmussen. All. Thorup
NAPOLI (4-3-3)
: Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri. All. Sarri
ARBITRO: Gozubuyuk (Olanda)