Mayweather vs McGregor: mancano cinque giorni al match più atteso dell’estate e forse ad uno combat event più importanti mai disputati nella storia. Floyd Mayweather tornerà a 40 anni dal suo ritiro dall’attività pugilistica per affrontare uno dei più forti e carismatici fighter di MMA al mondo, Conor McGregor. Il match si disputerà sabato 26 agosto alla T-Mobile Arena di Las Vegas a partire dalle 5 di notte (ora italiana). Ma in Italia, purtroppo, la card pugilistica, che culminerà con il match tra i due fighter, non sembra sarà visibile in diretta su alcuna emittente. In precedenza vi erano state voci sull’acquisto dei diritti da parte di Sky Sport, ma ad oggi non è possibile reperire alcuna informazione sul sito di Sky e nessun comunicato ufficiale è stato diramato dalla costola italiana dall’emittente di Murdoch.

Mancando così pochi giorni al match è lecito pensare che i diritti non siano stati acquistati da Sky Italia e dunque chi vorrà assistere in diretta a Mayweather vs McGregor dovrà ricorrere allo streaming sul Web.

Sul sito ufficiale della UFC è possibile acquistare l’evento in PPV al costo di 29,95€, con l’opportunità di aggiudicarsi anche un mese di UFC Fight Pass gratis. Pagando per il match sarà possibile vedere Mayweather vs McGregor in diretta streaming su tutti i dispositivi abilitati, quindi smartphone, tablet, computer e Smart TV. Si può decidere anche di acquistare solo l’evento, rifiutando il mese gratis di UFC Fight Pass ma il prezzo non cambia.

Nel Regno Unito il match verrà trasmesso da Sky Sport e sarà visibile anche in streaming acquistando l’evento in PPV al costo di 24,95€, risparmiando dunque qualche euro rispetto all’offerta ufficiale UFC.

Dall’Italia però è un po’ complesso acquistare il match da Sky Sport UK, è necessario infatti bypassare il blocco geografico di Sky e accedere al seguente indirizzo http://www.skysports.com/boxofficelive utilizzando una VPN che consenta di ottenere un indirizzo IP del Regno Unito. Ci si deve registrare come utente Sky Sport Box Office e procedere all’acquisto del match immettendo i dati della propria carta di credito. Così facendo si dovrebbe (il condizionale è d’obbligo perché chi scrive non ha portato a termine l’acquisto) riuscire ad assistere in diretta al match di sabato notte utilizzando un PC, ovviamente utilizzando una VPN che consenta di mantenere un indirizzo UK durante tutta la durata dell’incontro.

Un’altra possibile alternativa per vedere il match è trovare un pub irlandese nella vostra città, molti locali infatti proietteranno l’incontro in diretta (nonostante l’orario proibitivo). Solo a Roma, facendo una banale ricerca su Google abbiamo trovato almeno due esercizi che consentiranno di vedere il match.

Resta difficile da capire come mai un evento che negli USA sta registrando acquisti in pay per view da capogiro, e che verrà trasmesso in tutto il mondo, non abbia trovato neppure una sola emittente italiana disposta a trasmetterlo, anche in pay per view. La speranza è che ci possa essere alla fine un annuncio a sorpresa di Sky Italia per la messa in onda ddella diretta di Mayweather vs McGregor così da far felici i fan degli sport da combattimento.