Mauro Icardi potrebbe saltare anche la partita coll Bayern Monaco. Le condizioni fisiche dell’argentino sono buone, ma la sua presenza è in forte dubbio per la gara valida per l’International Champions Cup ed in programma al Bank of America Stadium di Charlotte. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport.

Icardi aveva già saltato il match con l’Estudiantes a causa di un problema alla spalla sinistra, lievemente infortunata dopo uno scontro in allenamento con D’Ambrosio.

Ora il problema non sarebbe specificato. Il sudamericano si sarebbe limitato a dire di non sentirsela. Ieri, però, ha partecipato all’allenamento newyorchese regolarmente.

La verità, dunque, potrebbe essere un’altra. E cioè, più che un problema alla spalla sinistra, un mal di pancia teso al rinnovo immediato del contratto.

Richiesta che, qualora fosse rispedita al mittente, aprirebbe ad un Sì alla corte del Napoli. Suning, dal canto suo, pare aver assicurato l’attaccante, dicendogli però di aspettare la fine del calciomercato.

Nei giorni scorsi, c’è stato un vertice tra calciatore, Ausilio e Thohir. Una riunione che non ha convinto Icardi, nonostante gli sia stato proposto l’allungamento di contratto di un anno (che scadrebbe nel 2020) con ulteriore adeguamento rispetto a quello già concesso un anno fa e che portò l’ingaggio da 2,6 a 4 milioni annui.