Sogno di mezza estate o possibilità concreta, le indiscrezioni che vogliono il Chievo interessato a Mario Balotelli suscitano le fantasie degli operatori di mercato.

FUORI DAI PIANI DI KLOPP

“Ho parlato con lui e sono stato molto chiaro: ha bisogno di una squadra dove poter giocare. Qui per lui non c’è più spazio”, aveva sentenziato il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp nel corso di una conferenza stampa. L’esclusione dalla tournée americana e gli allenamenti con l’Under 21 dei Reds a Melwood sono serviti solo a confermare i propositi di addio. Che effettivamente qualcosa ci sia sotto fra i clivensi e SuperMario lo dimostra la cena fra il presidente Campedelli e Mino Raiola. Noti i buoni rapporti fra le due parti, come garantiscono le diverse operazioni concluse.

PRIMI CONTATTI

Venerdì scorso a Dossobuono, nel veronese, il piatto principale del menù al ristorante Cavour riguardava proprio il talento italiano. Una pazza idea che intriga Campedelli, convinto di poter aiutare Mario a tornare Super in una società a misura d’uomo come quella gialloblù. La vicinanza geografica con la sua Brescia rappresentarebbe un’attrattiva in più. Campedelli ha già parlato col giocatore nelle ultime ore per raccontargli direttamente il suo progetto. L’ex attaccante del Manchester City ha chiesto un po’ di tempo per rifletterci. A giugno anche il Crotone aveva provato a fare un tentativo e pure il Pescara ha chiesto informazioni ultimamente.

SIRENE ESTERE

Le innegabili doti tecniche dell’attaccante fanno ovviamente gola a qualunque pretendente alla salvezza in Serie A. Il Chievo, che con Raiola sta definendo l’acquisto del centrocampista Najib Ammari dal Latina, fa sul serio. L’operazione resta difficile e le tempistiche tutt’altro che immediate. Gli interessamenti per la punta provengono anche dall’estero. L’Ajax potrebbe sferrare l’assalto decisivo una volta superati i playoff di Champions League contro il Rostov, alla ricerca di un nuovo numero 9 dopo la partenza di Milik. Intrigate inoltre dall’operazione le turche Galatasary e Besiktas.