Clamorosa ipotesi per il calciomercato della Juventus. Questa mattina Tuttosport ha affermato che i bianconeri potrebbero mettere le mani sul tanto criticato e chiacchierato Mario Balotelli. La notizia ha quasi il sapore del fantamercato. Ma si sa, all’agente del bomber rossonero Mino Raiola niente è impossibile.

L’ultima stravagante e incredibile pensata di Raiola sarebbe quella di proporre SuperMario alla Vecchia Signora praticamente gratis. Ma come si fa? Il geniale agente di Balotelli sarebbe disposto ad acquistare personalmente dal Milan il cartellino dell’attaccante tramite una finanziaria, per poi girarlo in prestito ai Campioni d’Italia. Sarebbe tutto legale. In certe zone del Sudamerica avviene da tempo.

Una proposta choc alle orecchie dei bianconeri. Il modus vivendi del Mario nazionale non è proprio lineare con i canoni dello stile Juve. Il suo carattere non certo facile lo porta spesso a contrasti nello spogliatoio. Tutto ciò senza considerare quanto avvenuto solo pochi giorni or sono in Brasile dove Balotelli ha rotto con Gigi Buffon e con gran parte dei giocatori della Vecchia Signora. Proprio questo rende la notizia ancora più stravagante e particolare, ma allo stesso tempo accattivante. Si perchè a Torino il bomber potrebbe trovare l’ambiente ideale per la definitiva maturazione e consacrazione. Conte (che pur avrà delle remore su tale operazione) ha quelle capacità demiurgiche necessarie per trasformare questo ‘bad boy’ dal talento smisurato in un giocatore dal cuore caldo e dalla testa fredda. Se riuscisse in tale magia, pensare a un tandem Balo-Tevez sarebbe davvero entusiasmante. Inoltre un riappacificamento con il ‘gruppo Juve’ potrebbe giovare anche alla nazionale e facilitare, non poco, il lavoro del prossimo c.t.

Il mercato della Juventus non si ferma a tale stravagante ipotesi. Per l’attacco rimane calda la pista Iturbe. Ieri Galliani ha parlato con l’agente dell’esterno offensivo del Verona e con il club veneto prendendo tutti in contropiede. Si profila un duello tra i Campioni d’Italia e il Milan. Per il ruolo di attaccante centrale rimane caldo il nome di Morata (Real Madrid, all’occorrenza può fare anche l’esterno offensivo).

Per quanto riguarda la difesa si torna a parlare di Evra (terzino sinistro del Manchester United), ma l’operazione pare complicata. Barzagli rischia di doversi sottoporre a intervento chirurgico per la tendinopatia che non gli lascia tregua. Allora i bianconeri tengono monitorate varie ipotesi legate ai difensori centrali: Mustafi (Sampdoria), ma il nome nuovo è quello di Nastasic (Machester City).

Relativamente alle uscite la Gazzetta dello Sport parla di un’offerta del Manchester United per Vidal. Gli inglesi sarebbero pronti a proporre Nani e una cifra che si aggira intorno ai 40-45 milioni. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse dell’Arsenal.

LEGGI ANCHE:

Consigli Fantacalcio Mondiali 2014: ecco chi schierare negli ottavi di finale