Non si può davvero dire che Marco Belinelli non si stia allenando duramente in vista della prossima stagione Nba, dove i San Antonio Spurs sono chiamati a difendere il titolo appena vinto. Il cestista italiano ha postato su Instagram e su Facebook gli scatti di una sessione atletica davvero particolare: Beli è impegnato infatti nel trascinare auto e nel trasportare copertoni.

Dopo essere diventato il primo giocatore di basket italiano ad alzare l’anello di campione del campionato professionistico americano, Marco Belinelli ha deciso di aggiungere ai tradizionali attrezzi da palestra, esercizi di crossfit, un programma di rafforzamento fisico derivante dalla preparazione atletica dei marines americani.

Le origini del crossfit sono datate anni Sessanta, ma in Italia è diventata una pratica diffusa soltanto negli ultimi anni. Diversi utenti, vedendolo mentre tira le auto e si carica i copertoni, hanno paragonato il Beli a un mito del cinema mondiale, Silvester Stallone in Rocky. Anche lui impegnato in allenamenti massacranti che poi l’avrebbero portato a diventare il miglior pugile dell’universo.