Con la sua solita vena provocatori Diego Armando Maradona consiglia al Napoli di vendere Higuain e di sostituirlo con Kane del Tottenham. Intervenuto nella trasmissione In Casa Napoli, in onda sul canale Piùenne Tv, l’ex Pibe de Oro ha fatto le pulci alla situazione attuale del club partenopeo: “Penso che De Laurentiis con Higuain farà soldi – le sue parole – quello che ha fatto Gonzalo quest’anno sarà difficile da ripetere: ha segnato più di 30 gol contro tutte le squadre, non credo che succederà di nuovo. Conoscendo De Laurentiis penso che lo venderà, però con i soldi ricavati deve fare una grandissima squadra. Questo chiedo al Presidente: il Pipita ormai ha dato il massimo a Napoli, non farà un altro campionato così. L’abbiamo visto anche con Lavezzi: in campo si devono vedere facce nuove e vendere Higuain a un prezzo altissimo“.

Facoltosi titolari di club disposti a pagare una clausola da 94 milioni di euro, secondo Maradona, ce ne sono: “Ci sono, ci sono – prosegue – i giocatori che segnano vengono acquistati, ci sono tanti impresari pronti a prenderlo. Con chi sostituirlo? Se chiedessero a me chi prendere, io direi Kane del Tottenham”.

Non potevano mancare consigli tecnici per Sarri: “A me sembra che sulle fasce manchi qualcosa, sia in difesa che in attacco – prosegue Maradona – Mertens, Insigne, Allan, Jorginho, sono giocatori che ti fanno guadagnare la metà campo. Poi lasciatemi dire una cosa sul razzismo: Koulibaly è un fenomeno, è stato il miglior giocatore del campionato italiano. Se fosse bianco a quest’ora starebbe già giocando nel Real Madrid o nel Barcellona”.