Ecco il workshop pensato ideato dal tennista professionista Flavio Cipolla e dal manager Jean-Christophe Cataliotti per tutti coloro che sognano di gestire un tennista professionista dalla A alla Z! Sabato 23 novembre a Reggio Emilia si terrà il primo workshop italiano su come diventare manager nel tennis. Nell’aula multimediale di Reggio Emilia si alterneranno docenti qualificati che spiegheranno i “trucchi del mestiere” della professione del manager nel tennis. Per maggiori info e per iscriversi si rimanda al sito www.tennisworkshop.it

Docente principale della giornata sarà Corrado Tschabuschning che spiegherà quali sono i vari compiti professionali che investono la figura del manager dei tennisti professionisti (metodi di finanziamento, il team, la scelta dell’allenatore, la creazione del personaggio-tennista, i rapporti con gli organizzatori dei tornei, gli ingaggi per gli incontri a squadre, i rapporti con i mass-media, ecc.).

Corrado Tschabuschning è un Manager professionista, agente FFT (Federazione Francese di Tennis), e fondatore della Top Seed, leader europeo nel management di tennisti. Oltre ai Davismen italiani Potito Starace e Simone Bolelli, Corrado si occupa anche di Viktor Troicki, Alex Dolgopolov e Marcel Granollers, tre tennisti che hanno raggiunto un best ranking nei top 20 ATP.

A fine giornata, test per i tutti i partecipanti sul loro “istinto manageriale” con proiezioni di video di giovani tennisti, simulazioni di situazioni pratiche da risolvere. Chi scriverà la migliore scheda tecnica sarà premiato con uno STAGE di due giorni per seguire dal vivo il lavoro del manager Corrado Tschabuschning in occasione di un torneo ATP.

Max iscritti: 40

Le iscrizioni sono ancora aperte! Una grande occasione, unica in Italia!