Fiducia al calcio che verrà. Un motto che calza da dio per le maglie Udinese 2016/17, sfoggiate allo Sponsor Day con testimonial d’eccezione.

LA MEGLIO GIOVENTÙ

La serata organizzata dal club friulano ha visto infatti calcare il palcoscenico in qualità di modelli calciatori dei Giovanissimi e Allievi. Una scelta che ispira ovviamente simpatia, ponendo le luci dei riflettori one-night-only su ragazzini con tanta voglia di arrivare, ma pure motivati da quella passione sana, vero motore dello sport più popolare d’Italia. Fornitore del materiale tecnico HS Football, lo stesso della scorsa stagione.

PRIMA MAGLIA

Iniziamo a descrivere le divise partendo ovviamente dalla Home, caratterizzato da scelte classiche e al tempo stesso d’impatto. Scollo a V blu e bianco, il design è strisciato con tre righe bianche e due nere. Dal collo scende sulle spalle e le maniche una striscia bianca che spezza il nero in due. Apportati tuttavia cambiamenti al retro: torna a essere tutto nero e vi saranno collocati numbering e lettering dei cognomi dei giocatori. Arricchisce ulteriormente il look le striature diagonali blue royal che attraversano la parte bassa delle righe nere. Pantaloncini bianchi o neri con banda laterale a contrasto. Calzettoni bianchi o neri con una fasciatura a contrasto all’altezza dello stinco con il logo HS e poi una serie di righe a sfumare in blu.

LE ALTRE MAGLIE

Per seconda e terza maglia dell’Udinese della prossima stagione debutta il design con righe orizzontali tono su tono: blue royal-blu scuro e bianco-grigio. La seconda è inoltre impreziosita da una banda bianca sul fondo manica e sul fondo pantaloncino. Le maglie dei portieri del club friulano riprendono un pattern  a scaglionetti mutuato dal simbolo della città di Udine e dallo stemma societario con colorazione verde chiaro-verde scuro e arancione chiaro-arancione scuro. Ora resta ai fan rispondere!