Presentate le maglie Sampdoria 2016/17, andiamo a vedere quali nuove peculiarità ha deciso di infonderle Joma, casa produttrice spagnola.

PRIMA MAGLIA

Joma ha sviluppato una divisa che sottolinea i segni distintivi e d’identità dell’U.C. Sampdoria grazie all’utilizzo del royal come colore principale e, sulla prima maglia, dell’inserimento della banda blucerchiata in posizione più centrale. La casacca blucerchiata si caratterizza per l’originalità del collo, in cui i colori del club formano una V. Inserito il Mesh nella zona sotto le maniche e nei fianchi per migliorare la traspirabilità e favorire così le performance in campo. Sia i giocatori che i tifosi potranno godersi delle maglie totalmente personalizzate: scudetto con il “baciccia” e croce di San Giorgio, rispettivamente sul cuore e al centro del petto, il nome del club nel font originale dietro il colletto e, nella parte interna del collo, la frase Solo la Sampdoria.

SECONDA MAGLIA

La seconda maglia gioco si presenta di colore bianco, con un colletto doppio, in cui il rib elastico favorisce una miglior vestibilità. La stampa nei colori blucerchiati, presente sia nella parte frontale che dietro, ricorda le pennellate di un artista. Anche la seconda divisa, così come la prima, è stata personalizzata con il nome della società nel retro del colletto e, internamente, la frase Solo la Sampdoria. Utilizzate le medesime caratteristiche della prima: Mesh sotto le maniche e nei fianchi per migliorare la traspirabilità, il comfort e il controllo dell’umidità.

MAGLIA PORTIERE

La maglia del portiere si differenzia per il colore arancione, unito a delle righe nere verticali molto sottili, ai dettagli realizzati nel colore royal Sampdoria, su cui spicca lo scollo a V realizzato nei colori blucerchiati. Immancabili il nome del club nel retro del colletto e, internamente, la frase Solo la Sampdoria, è stato posizionata la croce di San Giorgio sul cuore, con il “baciccia” spostato sulla manica sinistra. Inserito il tessuto Mesh nella parte laterale e sotto le maniche per migliorare la traspirabilità e favorire così le prestazioni tecniche. La terza maglia sarà presentata il 10 di agosto in occasione del Trofeo Gamper 2016, che vedrà la Sampdoria affrontare al Camp Nou il Barcellona.