Ciak, si gira. La prima Roma post-Totti è pronta a calcare i campi della Serie A 2017/2018. E con che abito. All’alba della nuova stagione sono state presentate la nuova divise da gioco.

Roma 2017/2018: prima maglia

I colori giallo e rosso sono tornati nella loro tonalità tradizionale, per richiamare la missione originaria del Club –  fondato nel 1927 per difendere il nome, i colori e il simbolo della Capitale. Il tessuto nella parte frontale ha trame diverse a seconda delle differenti zone del busto. La cucitura che parte dalla clavicola mette in evidenza la silhouette delle spalle e si congiunge alla banda in tessuto nero che corre lungo entrambi i lati della maglia. Quando il giocatore è in movimento la banda nera si apre lasciando intravedere inserti gialli e garantendo il massimo della ventilazione. Lo Swoosh giallo si trova sul lato destro del petto mentre lo stemma della squadra su quello sinistro. Il girocollo è bordato di giallo sui lati e sul retro. All’interno della maglia, alla base del collo, compare la scritta “Roma è nostra” a testimonianza dell’orgoglio e dell’attaccamento della squadra e di tutti i tifosi alla città. Il pantaloncino è rosso con una banda nera su entrambi i lati. Lo stemma della Roma sulla destra, lo swoosh in giallo sulla sinistra. La divisa è completata da calze nere dotate della tecnologia Nike Grip, con la scritta “Roma” in rosso sulla parte frontale, sul retro strisce orizzontali gialle.

Roma 2017/2018: seconda maglia

La nuova divisa Away della AS Roma è caratterizzata dallo stile classico della palette bianco, giallo e rosso. La maglia bianca presenta righe verticali di diverse dimensioni e con tonalità alternate tra bianco e bianco marmoreo per trasmettere un look semplice e contemporaneo. Presenta inoltre aree a trama diversa, che creano un lieve motivo geometrico e migliorano il fit dell’atleta quando è in movimento. La cucitura, che parte dalla clavicola, sottolinea la forma delle spalle e si unisce alle bande verticali che scorrono lungo i lati della maglia e dei pantaloncini, rispettivamente gialla a destra e rossa a sinistra. Queste bande, espandendosi quando l’atleta è in movimento, garantiscono il massimo della ventilazione. Lo swoosh rosso si trova sul lato destro del petto mentre lo stemma della squadra su quello sinistro. Il girocollo è bordato di giallo sul lato destro e di rosso su quello sinistro. All’interno della maglia, alla base del collo, compare la scritta “Roma siamo noi” in rosso a testimonianza dell’orgoglio e dell’attaccamento della squadra e di tutti i tifosi alla città. Il pantaloncino è bianco con una banda gialla e una rossa su ciascun lato riprendendo quelle della maglia. Lo stemma della Roma sulla destra, lo swoosh in rosso sulla sinistra. La divisa è completata da calzettoni bianchi dotati della tecnologia Nike Grip, con la scritta “Roma” e lo swoosh in rosso sulla parte frontale mentre sul polpaccio appare una stampa grafica orizzontale rossa. La nuova divisa Away sarà in vendita dal 1° luglio su nike.com, asromastore.com e i principali rivenditori autorizzati.